Epsom: Il sale inglese contro la cellulite!

Uno dei più efficaci metodi per combattere la cellulite è un bel bagno di sale inglese: un metodo naturale per eliminare il gonfiore delle gambe e cancellarne la stanchezza.
L’ingrediente di questo metodo è facilmente reperibile a poco prezzo, quindi vale davvero la pena concedersi questa cura anticellulite naturale!

Ma parliamo un po’ di cos’è questo rimedio e come agisce:

Eliminare la cellulite: cos’è il Sale Inglese?

Il Sale Inglese (epsomite, o sale di Epsom) è un minerale reperibile in natura e anche noto come Sale Amaro. In passato è stato usato come lassativo, grazie all’effetto irritante che ha verso l’intestino, mentre oggi viene utilizzato anche per bagni atti a ridurre edemi del corpo.

L’effetto del sale inglese è quello di sgonfiare le gambe ed eliminare la ritenzione idrica, donando un aspetto più asciutto alla linea delle gambe, riuscendo a combattere la pelle a buccia d’arancia, ma il risultato sarà anche un immediato sollievo dalla stanchezza delle gambe e dal gonfiore!

Il sale inglese è in generale un buon rimedio per purificare l’organismo in quanto agisce eliminando le tossine e dando sollievo dai fastidiosi dolori dovuti alla stanchezza.

Come fare il trattamento anticellulite con il Sale Inglese

Per il trattamento del bagno di sale contro la cellulite sono necessari circa 500 gr di sale inglese.

Il procedimento è molto semplice:  è sufficiente aggiungere il sale inglese all’acqua calda nella vostra vasca da bagno ed immergetevi quindi nell’acqua per circa 30 minuti, rilassatevi!

 

Dopo il trattamento Anticellulite con Sale Inglese

Dopo il bagno di sale, rinfrescatevi con acqua corrente ed asciugatevi frizionando delicatamente il corpo con un’asciugamani.

Se effettuate il trattamento contro la cellulite di sera è consigliabile indossate indumenti di cotone, perché in questo modo il trattamento continua durante il sonno, dato che il corpo è portato a sudare e quindi ad eliminare ulteriormente le tossine che trattengono i liquidi in eccesso.

Poter vigilare sul progresso di questo trattamento con una Lastra Termografica è fondamentale, sia per calibrare la quantità di sale, sia per verificarne l’efficacia sul nostro organismo!

Questo è tutto per quanto riguarda il sale di Epsom, continuate a seguire gli articoli di Combatti Cellulite per scoprire nuovi metodi e prodotti naturali!